“Il New European Bauhaus – beautiful | sustainable | together “

Conosci il New European Bauhaus, l’iniziativa della Commisione Europea, creativa e interdisciplinare che collega il Green Deal europeo ai nostri spazi ed esperienze di vita

Cosa imparerai in questo corso:

Il corso approfondisce il New European Bauhaus (NEB), un’iniziativa che collega il European Green Deal alla vita quotidiana. Il NEB promuove un futuro sostenibile e inclusivo, unendo scienza, tecnologia, arte e cultura. Questa iniziativa interdisciplinare è un ponte tra innovazione e creatività, sfidando a sfruttare le sfide ambientali e digitali per migliorare la nostra esistenza. Il NEB invita alla co-creazione per affrontare le complesse questioni sociali, con un’enfasi su tre valori chiave: sostenibilità, estetica e inclusione. Riunendo cittadini, esperti e aziende, il NEB reinventa la vita sostenibile in Europa e offre opportunità di finanziamento UE per progetti attuali e sostenibili.

Già membro dell’unità New European Bauhaus e dell’EU Policy Lab, il laboratorio a supporto dello sviluppo di policy europee della Commissione Europea. In livepods applica metodi rigenerativi per la progettazione di politiche pubbliche, attività economiche e luoghi fisici. È coautore, insieme a Dave Snowden, della guida “Gestire la complessità (e il caos) in tempi di crisi”. Lavora allo sviluppo della “forest economy”, un metodo di sviluppo aziendale ispirato alla natura.